Monsanto in Italia


Monsanto Agricoltura Italia S.p.A ha sede a Milano ed è presente sul mercato italiano da oltre 40 anni. La società mette a disposizione degli agricoltori soluzioni che integrano mezzi tecnici e sistemi agronomici d’avanguardia e innovativi. Il suo portafoglio prodotti comprende una gamma completa di sementi tradizionali commercializzate con il marchio DEKALB per le colture del mais e del colza e i diserbanti Roundup.

Monsanto Agricoltura Italia S.p.A.
Via Spadolini 5 - Palazzo A
20141 Milano MI
Tel 02 847801


La Nostra "mission"

  • Proporre all'imprenditore agricolo soluzioni tecniche e di gestione economica, innovative ed efficienti, attraverso competenze che si sono sviluppate con una visione chiara e vincente dell'agricoltura del futuro.

  • Assumere la responsabilità di guardare più avanti degli altri investendo per un'agricoltura sostenibile, rispettosa dell'ambiente e della salute dei consumatori, attenta al reddito dei propri clienti.

  • Diffondere in modo trasparente le conoscenze attraverso l'esperienza e la diversità culturale dei propri collaboratori.

Il centro di ricerca di Olmeneta

Il centro si pone come obiettivo la ricerca agricola e il miglioramento delle varietà tradizionali di mais e costituisce il punto di riferimento per tutti i paesi del Mediterraneo nei quali la società è presente.
La stazione sperimentale realizza ogni anno 3.000 nuovi incroci convenzionali e svolge attività di campo in 13 località italiane, dove vengono seminate e valutate 50.000 parcelle. Le caratteristiche varietali per le quali si effettuano le attività di ricerca sono produttività, tolleranza alle malattie ed agli insetti (piralide e diabrotica), tenuta delle piante ai fenomeni di allettamento.